ROBERT BOSCH S.P.A.
La mission    |    
Chi siamo    |    
 

L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch come “Officina meccanica di precisione ed elettrotecnica”. Dal 1964 per volere del fondatore è stata costituita la Fondazione Robert Bosch, che detiene il 92% del capitale sociale. Il Gruppo Bosch oggi è leader su scala internazionale per tecnologia e servizi. Conta oltre 260.000 collaboratori (di cui 5.260 in Italia) e comprende circa 300 consociate e filiali in più di 50 paesi.
E’ presente sul mercato con i seguenti comparti: Tecnica per autoveicoli, Tecnica di automazione, Tecnica di imballaggio, Elettroutensili, Termotecnica, Elettrodomestici e Sistemi di sicurezza.
Nel 2006 Bosch ha investito oltre 3 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, registrando più di 3.000 brevetti in tutto il mondo. Circa l’80% di questi riguarda la “Tecnica per autoveicoli” che con il 62% del fatturato globale, rappresenta il settore più importante e si articola in quattro macroaree di attività:
1. tecnica di iniezione per motori a combustione, sistemi di gestione e di post-trattamento dei gas di scarico (diesel, benzina e sistemi alternativi)
2. sistemi per la sicurezza attiva e passiva del guidatore e dei passeggeri (freni, ABS, ESP®, Airbag, sistemi di assistenza alla guida)
3. dispositivi elettrici (starter, alternatori, motorini elettrici)
4. prodotti per la comunicazione mobile (autoradio, sistemi di navigazione)

Dal 2004 Bosch è il principale fornitore delle case automobilistiche a livello mondiale.
Nessuna offerta è presente al momento nel sistema
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sintonizzato sulle ultime offerte di lavoro automotive. Registrarsi è gratuito!