MAGNETI MARELLI
La mission    |    
Le News    |    
 

Magneti Marelli Checkstar Service Network: specialisti assistenza infomobility
17-01-2008
COMUNICATO STAMPA
Magneti Marelli Checkstar Service Network: specialisti assistenza infomobility
Magneti Marelli Checkstar Service Network ad oggi conta circa 2.050 officine sparse su tutto il territorio nazionale e, fra queste, ne sono state selezionate 460 con un’elevata specializzazione “info telematica”, in grado di supportare l’automobilista nelle riparazioni dei navigatori evoluti “Connect”, “RT3” e dei sistemi di navigazione Magneti Marelli.
L’ATTIVITA’
La riparazione può essere effettuata esclusivamente sugli apparati fuori dal periodo di garanzia, installati in primo impianto su veicoli Fiat Group Automobiles (Fiat Stilo, Doblò, Ducato, Croma, Panda, Idea, Bravo; Alfa Romeo 147, Brera, GT; Lancia Musa e Ypsilon) e PSA. Per l’RT3 ci si riferisce ai veicoli Fiat Ulysse, Lancia Phedra, e a tutte le vetture Citroën e Peugeot equipaggiate con questo apparato.
Le reti dei costruttori sono state ufficialmente informate dell’iniziativa e l’assistenza sarà estesa anche ad altri nuovi modelli di veicoli che verranno equipaggiati con questi apparati e con l’evoluzione degli stessi.
LE OFFICINE
Le officine selezionate, tutte facenti parte di Magneti Marelli Checkstar Service Network, saranno formate attraverso uno specifico corso tecnico ed, inoltre, usufruiranno del supporto di tecnici specializzati del Call Center e di un’area a loro riservata sul sito www.magnetimarelli-checkstar.it, dalla quale potranno accedere ad informazioni tecniche aggiornate.
Queste officine sono state selezionate perché possono vantare una “expertice” sulle aree: strumentazione di bordo, riparazioni “connect di prima generazione” ed apparati ICS Lancia Lybra, oltre che per sistemi info telematici installati sulle vetture in dotazione alle Forze dell’Ordine.
LE PROCEDURE
L’automobilista che, in caso di necessità, desideri avvalersi di questo servizio, può recarsi presso il punto vendita dove ha acquistato la vettura oppure individuare l’officina specializzata più vicina direttamente sul sito www.magnetimarelli-checkstar.it.
Nel primo caso sarà poi il dealer a contattare l’officina Magneti Marelli Checkstar più vicina.
In caso di assistenza di primo livello (aggiornamenti software, verifica cablaggi, etc.), l’officina interviene direttamente.
In casi diversi, l’officina Magneti Marelli Checkstar, contatta il Call Center che attiva la “presa in carico” della riparazione; a quel punto l’apparecchiatura viene spedita con corriere convenzionato al laboratorio Magneti Marelli, che provvede alla verifica e al possibile ripristino.
Al fine di ridurre al minimo il costo a carico dell’automobilista, è stato predisposto un listino a fasce: sulla base dell’entità del danno, l’apparecchiatura può essere riparata direttamente all’atto della diagnosi, applicando una prima fascia standard di costo oppure, in caso di interventi più complessi e costosi, verrà elaborato un preventivo da sottoporre al cliente, il quale potrà decidere l’eventuale riparazione.
Questa iniziativa è il primo passo verso altre numerose opportunità che si presenteranno alla rete Magneti Marelli Checkstar, tutte legate agli sviluppi della info telematica applicata all’automotive: gestione delle piattaforme di navigazione, multimedia, infomobility, localizzatori, integrazioni alla telefonia, etc.
Infatti, a breve, le nostre officine saranno coinvolte in altre attività di riparazione per coprire tutte le strumentazioni infomobility installate in primo impianto su qualsiasi modello di vettura.
Info: Call Center 199.151.153
N.B.: materiale fotografico ad alta risoluzione disponibile al seguente link: Link Foto

MAGNETI MARELLI AFTER MARKET PARTS AND SERVICES S.P.A.
VIALE ALDO BORLETTI 61/63 – 20011 – CORBETTA (MI)
www.magnetimarelli-checkstar.it

14 gennaio 2008
 
 
 

 
 
 


Nessuna offerta è presente al momento nel sistema
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sintonizzato sulle ultime offerte di lavoro automotive. Registrarsi è gratuito!