HOWTOMOTIVE
 

Giovani in pista
11-10-2007
Formula SAE, competizione di livello internazionale a cui partecipano le più prestigiose facoltà di Ingegneria d’Europa e del mondo, quest’anno ha visto la partecipazione del team SPQRacing di Roma.
Il gruppo,composto da laureandi in Ingegneria delle Università La Sapienza e Tor Vergata  di Roma e da allievi di Meccanica auto del CFP Salesiano T. Gerini di Roma, ha presentato alla manifestazione una monoposto da competizione interamente progettata e costruita dal team.
L’impegno, costato un anno di lavoro, si è concluso il 23 settembre sulla mitica Pista Ferrari di Fiorano . Giudici internazionali hanno esaminato con scrupolo le caratteristiche tecniche di tutti i veicoli partecipanti e valutato con severità le prestazioni dei singoli prototipi.
Non sono mancati applausi e premi per i migliori, ma soprattutto un caldo invito a rincontrarsi tutti al raduno del prossimo anno con nuove vetture e soprattutto con immutato entusiasmo.
 
 
 
 
 
 
Nessuna offerta è presente al momento nel sistema
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sintonizzato sulle ultime offerte di lavoro automotive. Registrarsi è gratuito!